Innamorarsi di se stessi

Oggi vorrei segnalarvi quest’articolo interessante che parla di un argomento interessante: l’innamoramento per se stessi.
L’articolo in questione lo trovate seguendo questo link.

In pratica nell’articolo si sostiene che prima di amare gli altri è necessario amare se stessi e la vita e che solo in questo modo saremo poi in grado di amare una seconda persona. In oltre sfata alcuni miti. Esempio: la vita è bella in coppia e il principe/principessa azzurro/a è necessario per una vita felice e ciò deve accadere prima dei 30 anni!
IO vi esorto a leggere l’articolo e vi dico la mia…
Penso che noi come singole persone non abbiamo bisogno di nessuno per vivere felici perché abbiamo dentro di noi tutte le energie necessarie alla sopravvivenza e anche per resistere alla solitudine. Non abbiamo bisogno di nessuno (se non di noi stessi) per respirare! Nessuno è indispensabile alla nostra sopravvivenza! Questo non significa che dobbiamo isolarci, ma semplicemente di prendere la vita pensando un po’ di più a noi stessi, a ciò che ci piace veramente e a ciò che vogliamo. E cosa fondamentale dobbiamo amare la vita che abbiamo e cercare di viverla appieno. E amare noi stessi. Se poi lungo il cammino arriverà l’amore, ben venga… Diversamente potremo sempre dire di aver vissuto la vita appieno e di essere stati felici.
Io la vedo cosi!

Voi cosa pensate?

2 thoughts on “Innamorarsi di se stessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.