Il dolce dormire di Lulu

Lulu

La mia gatta è un gatta speciale… Come tutti i gatti d’altronde (secondo me sono degli alieni in incognito!). Dorme sulla stufa accessa correndo il rischio di bruciarsi, corre come una disperata da una stanza all’altra della casa senza apparente motivo, salta sui mobili, si arrampica sulle tende, si fa le unghie sullo schienale del divano (nonostante abbia un enorme tiragraffi!), sale sul tavolo mentre mangiamo, butta per terra (per dispetto ne sono convinto!) tutte le cose che ci sono sul tavolo o sulla scrivania che non le garbano, la mattina mentre sono nel letto si mette seduta sulla mia schiena e resta li in contemplazione (in questi momenti mi sento san Francesco!) e poi finalmente…

DORME!!!! (grazie a Dio!)

Ed è qui che arriva la cosa divertente di essere il padrone di una gattina: avere il previlegio di poterla vedere dormire!
Quando dorme la Lulu è uno spettacolo. Si mette in certe pose davvero esileranti. Io se riesco la fotografo sempre perché mi fa ridere (e mi mette di buon umore questa cosa!)…

Nella foto qui sopra, dormiva talmente bene che quando mia moglie si è spostata è andata avanti a dormire imperterrita senza battere ciglio.

I gatti non sono come i cani (che preferisco) ma hanno anche loro i loro pregi. A me irritano un po’ i loro comportamenti, ma mi sono abituato e loro si sono abituati a me (tant’è vero che vengono a farmi la guardia sedendosi sulla mia schiena la mattina quando dormo! Secondo me mi protegge…). Ora conviviamo in modo splendido.

E voi preferite i cani o i gatti?

PS: anche il vostro gatto ha dei comportamenti da alieno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.